29 novembre 2009

Pancakes

Rieccomi per una nuova ricetta...o meglio una fotoricetta, mi sono armata di pazienza mentre cucinavo i pancakes e ho fotografato ogni singolo passaggio per rendere ai lettori una più semplice comprensione dello svolgimento. Spero vi piaccia ^_^

INGREDIENTI






Mescolate bene il tutto e create una fontana (o vulcano) col buco al centro. Ora passiamo ai liquidi.





Chiaramente va messo poco latte per volta mentre lo si mescola con i tuorli, in modo che non si formino grumi, poi si aggiunge l'olio (NON usate quello d'oliva mi raccomando, altrimenti poi i pancakes avranno quel caratteristico gusto di oliva che su un dolce non ci sta proprio).
Ora versate il composto liquido nella fontana di farine precedentemente preparata e iniziate a mescolare piano piano con una frusta o se siete più abili con un cucchiaio.



In seguito riprendete la ciotolina con gli albumi e montateli a neve con le fruste elettriche. Versate la neve nell'altra ciotola con il composto e mescolate lentamente con un cucchiaio dall'alto verso il basso con un moto circolare finchè non si sarà amalgamato bene e risulterà quasi spugnoso.

Ora ha inizio la preparazione dei nostri pancakes.







Una volta cucinato il pancakes da entrambi i lati mettetelo su un piatto.



Spero vi sia piaciuta la mia ricettina, commentateeeeeeee ^^

5 commenti:

  1. proprio una bella idea.. mi hai fatto venire una gola... gnammmm ^^
    Kia

    RispondiElimina
  2. Al mattino irrorati di sciroppo d'acero sono la fine del mondo...provare per credere!
    Sara

    RispondiElimina
  3. Proverò prima o poi, di mattina non sono così attiva XD
    Stefania

    RispondiElimina
  4. ne sento la mancanza...
    Sandro^^

    RispondiElimina
  5. Fermi tuttiiii, ho dimenticato un passaggioooooo, oh povera me che sbadata! Senza quel passaggio non viene nulla! Scusatemiiii!!! Ora lo aggiungo.

    RispondiElimina